Troppo buona !!!
Ingredienti
base
- 250 gr Biscotti secchi
- 100 gr Burro
Farcia
- 200 gr Philadelphia
- 400 gr Mascarpone
- 5 Tuorli
- 150 gr Zucchero semolato
- 10 gr colla di pesce
- 4 Cucchiai Panna liquida x dolci
- 70 ml Caffè zuccherato x bagnare i Savoiardi
- Savoiardi q.b
- Cacao amaro x decorare
Istruzioni
- Per la base : Fondere il Burro . Tritare i Biscotti nel mixer ,unire al burro e mescolare . Rivestire lo stampo con cerniera da 22 cm di diametro con della carta forno . Versare i biscotti nella teglia e compattare con il dorso di un cucchiaio . In frigo x 30 min.
- Farcia : Mettiamo la colla di pesce a idratare in acqua fredda .Dividere i tuorli dagli albumi . Lavorare i tuorli con la metà dello zucchero con le fruste x qualche min. In un pentolino ,preparate lo sciroppo aggiungendo 30 ml di acqua e lo zucchero rimasto ,portate alla temperatura di 120 gradi . Unire lo sciroppo ai tuorli a filo ,lavorando con le fruste .( il calore pastorizzerà i tuorli ) Adesso riscaldiamo la Panna ( i 4 cucchiai ) senza sfiorare il bollore e agg la colla di pesce ,ben strizzata ,mescolando bene x evitare grumi. Unire anche la Panna al composto di formaggio e tuorli e mescolare delicatamente .
- Versiamo nella teglia metà della crema . , bagnate i savoiardi o i pavesini nel caffè e facciamo uno strato sopra la crema come nella foto . Versiamo anche la crema rimasta e livelliamo bene . Facciamo riposare in frigo x 5 ore o in freezer x fare prima . ( io lho lasciata tutta la notte ) ancora più buona !
- Trascorso il tempo di riposo . Spostatela su un vassoio da portata e decorare con del cacao amaro tutta la superficie della Cheesecake . Baci Lory