Perfetta per Torte e semifreddi ,farcire biscotti di frolla o semplicemente spalmata su una fetta di Pane fresco . Davvero Deliziosa . P.S un consiglio ,raddoppiate gli ingredienti !!!!
Ingredienti
- 100 gr Pistacchi
- 100 gr Cioccolato Bianco
- 100 gr Zucchero Semolato
- 100 ml di Latte
- 80 gr Burro
Istruzioni
- Tuffate innanzitutto i Pistacchi nella pentola di acqua bollente e scolateli dopo una 10 di minuti eliminando la pellicina ( strofinare tra di loro i Pistacchi all'interno di un canovaccio .
- Tritare i Pistacchi nel mixer ,unendo lo Zucchero e una parte del latte a filo ,in quantità tale da creare una crema amalgamata e omogenea .
- A parte scaldare il latte rimasto dai 100 ml totali e unite il burro e il cioccolato bianco ,mescolando sul fornello a fiamma bassa finchè tutti gli ingredienti saranno sciolti perfettamente . Adesso amalgamate al latte nel pentolino il composto di Pistacchi e continuate a mescolare a fiamma dolce x circa 8-10 min ( o cmq finche vedete che la cremina si sarà ben addensata e risulterà omogena .
- Togliete dal fuoco ,unite a piacere un paio di gocce di vaniglia e mescolate il tutto . La crema ottenuta una volta fatta raffreddare conservatela in frigo dentro un vasetto ben chiuso.
- NOTA : Se volete ottenere un risultato piu fine passate nel colino la crema una volta finita di cuocere ,ancora bollente .