I Pomodori Secchi Ripieni sono una preparazione tipica della Calabria .Una delle varianti più golose è quella che li vuole ripieni .Ripieni di che cosa ? Ma di Sapori ,naturalmente !Sapori intensi, acuti e profondamente radicati alla loro terra proprio come gli stessi Pomodori .
Ingredienti
- 10 Pomodori secchi
- 6 Cucchiai Mollica di Pane fresco grattugiata
- 6 Cucchiai Parmigiano
- 2-3 Acciughe
- Pepe nero
- Qualche cappero
- 2-3 Uova
- 1 Scatola Tonno sgocciolato
- Prezzemolo
- Mezzo Cucchiaino Nduja
- 1 Spicchio Aglio tritato finemente
- Un pizzico Origano a piacere
- Olio Evo q.b per friggere
Istruzioni
- La sera prima mettete i Pomodori ad ammollo dentro una ciotola con Acqua fresca ,la mattina lavate i Pomodori sotto l'acqua corrente e tamponateli leggermente con della carta assorbente .
- In una Ciotola lavorate 2 uova e il pepe nero con una forchetta …. agg la Mollica di Pane fresco ,il Parmigiano ,il Tonno sgocciolato ,la Nduja a piacere e l'origano se vi piace ,poi tutti gli altri ingredienti ,mescolando il tutto .
- Sul palmo della mano appoggiare una metà di Pomodoro ,riempire con l'impasto fatto e adagiare sopra l'altra metà di Pomodoro secco .
- Friggere in olio caldo a fiamma media x circa 1 minuto da entrambi i lati non oltre ( controllate cmq la cottura con una forchetta ,sono delicati ,bruciano subito .
- Scolare i Pomodori ,adagiandoli man mano su un piatto con della carta assorbente . Servire subito