…..Torta kinder pinguì , buona e semplice da preparare !
Ingredienti
BASE 22-24 cm dm
- 5 Uova
- 200 gr Zucchero semolato
- 30 gr Cacao amaro
- 210 gr Farina "00"
- 140 gr Olio di semi
- 1 Bicchiere di latte temp ambiente ( quello usa e getta )
- 16 gr Lievito x dolci
FARCIA
- 300 Ml Panna montata fredda
- 2 Cucchiaini di miele ( nella panna)
- Nutella 4-5 Cucchiai ( quanto basta )
BAGNA
- latte e cacao q.b
Copertura
- 100 gr Cioccolato fondente
- 100 gr Panna
Istruzioni
- Nella ciotola : uova e zucchero . Montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso . Unire a filo i liquidi : prima l'olio , poi il latte . Unire quindi le polveri setacciate , farina , cacao e lievito, poco alla volta continuando a lavorare il composto .
- Dobbiamo ottenere un composto bello liscio e senza grumi .
- Versiamo nella teglia imburrata e infarinata di 24 cm dm la mia nella foto . Forno statico preriscaldato 180 gradi x 40 minuti circa ( prova stecchino prima di sfornare ) .
- Lasciamo raffreddare completamente .
- Tagliamo la base due volte , ottenendo così 3 dischi , bagnamo con un po di latte e cacao ( mezzo bicchiere di latte e 1 cucchiaio di cacao , più uno di zucchero ) spalmiamo la nutella e la panna montata ben ferma con il miele . Adagiamo sopra il secondo disco , bagna , nutella e panna montata e infine il 3 e l'ultimo disco . Frigo x 1 ora
- Nel pentolino facciamo riscaldare la panna , spegniamo ancora prima del bollore . Aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzettini ,mescoliamo bene . Riportando sul fuoco a fiamma bassa , mescoliamo senza mai arrivare a bollore ( in pochi secondi risulterà fuso ) Una volta fuso il cioccolato , lasciamo intiepidire prima di versarlo sulla torta fredda .
- Decorare a piacere ( io l'ho lasciata semplice , l'avevo fatta giusto per merenda ) Ovviamente voi decoratela in base all'occasione .